S i m o n a
giocoliere, trampoliere, fachira, baloon sculpture

Simona: trampoliera, giocoliera, fantasista propone spettacoli e animazioni con trampoli, clave e torce infuocate e fachirismo in manifestazioni pubbliche come la Fiera degli Antichi Mestieri di Conzano 2002, spettacoli di piazza, feste di paese, inauguazioni di centri commerciali come l'8Gallery di Torino.

Nella performance si alternano clave, palline, torce infuocate, fuoco e vetri con un piacevole effetto scenografico, riuscendo così, a dar spazio alla fantasia dei più piccini e a far vivere i brividi dell'avventura.

Dopo la partecipazione alla XXI Convention Europea dei giocolieri a Torino nel '97, XXII Convention a Edinburgo nel '98,la XXII a Grenoble, la XIII a Karlsruhe,approda nel 2002 al raduno italiano dei giocolieri a Porano e al raduno europeo a Brema.

Si unisce nel '98 a Simone per formare La Strana Coppia. Il duo presenta un repertorio artistico estremamente vario: performance di trampoli con danze acrobatiche, corde e bandiere, prese aeree, coreografie con aste infuocate e fumogeni, show da palcoscenico con effetti speciali di fumo e colonne sonore. I due artisti scendono in strada con animazioni itineranti, giochi e allegri palloncini, con una dose di pazzia che riesce a coinvolgere il pubblico di tutte le età.